ROALD DAHL E IL GGG (BFG)

Qui sono alcune delle copertine dei suoi libri editi  In Italia  per la prima volta da Salani nel 1987 nella collana Gl’istrici. Il numero 1  fu proprio  ROALD DAHL E IL GGG(BFG) di cui si attende l’uscita della versione cinematografica per il 30 dicembre. Un lungometraggio animato tratto dal romanzo, noto in Italia come Il mio amico gigante, è stato prodotto nel 1989 nel Regno Unito dalla Cosgrove Hall Films.

 

Uno scrittore di storie per bambini che si rivolge agli adulti, Roald Dahl ha sempre maltrattato i suoi coetanei, vedendoli(ci) sempre come degli oppressori che limitano la spontaneità dei bambini. Bambini che peraltro quando vengono descritti nelle loro iconiche negatività, queste sono sempre favorite da genitori ambiziosi o incoscienti, vedi “La fabbrica di cioccolato”.

 

Le streghe (The Witches) è un romanzo per bambini scritto da Roald Dahl. Il libro ha vinto il Premio Bancarellino nel 1988. Dal romanzo è stato tratto il film Chi ha paura delle streghe?  con  Anjelica Huston, diretto da Nicolas Roeg. (Da Wikipedia)

 

Spread the love

Autore dell'articolo: Corti

Lascia un commento